Ferdinando Rubini è il nuovo Responsabile del Minibasket di Progetto Ma.Go dalla stagione 2025-2026.

Rubini è una figura esperta nel mondo della pallacanestro che vanta un’esperienza nello staff tecnico anche di squadre che hanno militato in serie A2. Da anni è ormai impegnato nel Minibasket, con la passione e la competenza che lo contraddistinguono riveste un ruolo non solo di istruttore ma anche di educatore che vuole sviluppare nei bambini e nelle bambine la passione per la pallacanestro.

L’arrivo a Ma.Go non si limiterà alle attività sul campo da gioco, ma Ferdinando porterà il basket e lo sport anche nelle scuole attraverso progetti dedicati ai bambini e con l’obiettivo di avvicinarli alla pratica sportiva e al nostro movimento.

“Sono felice ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura. – commenta Ferdinando Rubini, all’avvio delle attività progettuali nel nuovo centro di minibasket di Olgiate Olona (VA). Non vedo l’ora di mettermi in gioco e guidare un progetto così speciale. Il mio impegno sarà il massimo per costruire un ambiente sereno, coinvolgente e formativo, dove ogni bambina e bambino possa divertirsi, imparare e crescere, dentro e fuori dal campo.

Al mio fianco ci sarà Matteo Augusto, braccio destro e punto di riferimento: la vera continuità con il lavoro solido e prezioso svolto fino ad oggi. Insieme lavoreremo con passione e dedizione per dare il meglio.

Un grande grazie alla società per la fiducia! E allora scarpe allacciate, sorriso sulle labbra… si parte!”.

L’inizio delle attività di Ferdinando in maglia Ma.Go è siglato dalla presentazione, svoltasi al PalaMa.Go, del nuovo centro di minibasket di Olgiate Olona (VA) e che proseguirà con la programmazione di un open day a settembre e di vari appuntamenti nelle scuole primarie del territorio.

Il minibasket si rivolge ai bambini dalla prima alla quinta elementare e prevede 2 allenamenti settimanali, in giorno e orario da definire, e un allenamento mensile, previsto per il sabato mattina, con il preparatore atletico.
Per i giovani atleti che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro è prevista la possibilità di svolgere 2 settimane di prova.
L’inizio delle attività del minibasket Ma.Go è programmato per lunedì 15 settembre.
Sarà necessario avere il certificato di visita medica pediatrica.
L’iscrizione è comprensiva di kit con divisa da gioco e borsa, oltre ad assicurazione, tesseramento e iscrizione ai campionati.
Per informazioni contattare la segreteria al numero 351 3841977 o alla mail info@progettomago.it