La prima riconferma di ruolo per Progetto Ma.Go arriva a proseguimento del percorso fatto nelle ultime due stagioni e a coronamento della promozione in serie B Interregionale con cui si è conclusa la stagione cestistica 2024-2025.

Coach Gabriele Donati sarà ancora alla guida della prima squadra per la stagione da neo promossa in serie B.

Dopo essere arrivata alla promozione da una scia di 18 vittorie consecutive tra stagione regolare, playoff e final four di serie C, la Progetto Ma.Go ha centrato l’obiettivo di inizio stagione, grazie a una squadra compatta e al primo allenatore Donati che ha saputo dare ad ognuno il proprio spazio.

La sua esperienza e la sua concretezza nel guidare i giocatori, oltre a una visione comune di crescita sul campo e fuori, sono tra gli elementi alla base del percorso che la Progetto Ma.Go e Coach Gabriele Donati hanno deciso di proseguire insieme.

“Sono molto contento della conferma come primo allenatore della prima squadra di Progetto Ma.Go – commenta Coach Gabriele Donati. Nella mia testa, parlando già con la società nei mesi scorsi, l’idea più bella era quella di continuare il percorso insieme e di allenare la neo promossa in serie B Interregionale, una promozione che ci siamo guadagnati sul campo. E quindi sono molto contento di aver trovato un accordo anche per la prossima stagione.
Dovremo essere bravi, perché è un campionato difficile. Non dobbiamo farci sorprendere e fare delle scelte oculate, sia in fase di costruzione del roster sia per la conferma dei giocatori con cui continueremo a lavorare. Cercheremo di mantenere la nostra identità e di lavorare bene come abbiamo fatto nella stagione appena conclusa, sempre con il massimo dell’impegno e della professionalità, continuando a ad agire come un gruppo coeso, prima che come singoli giocatori. Questo sarà il nostro motto anche per la prossima stagione.”